Milano marathon: partecipa con Cascina Verde alla staffetta non competitiva.

CON CASCINA VERDE ALLA MILANO MARATHON

Cascina Verde è parte del progetto charity Lenovo Relay Marathon, cuore pulsante del Milano Marathon Charity Program.
Grazie a questo progetto di fundraising, tutti i runner potranno correre per un’organizzazione non profit a scelta, contribuendo a una raccolta fondi da destinare ai progetti dell’organizzazione prescelta. Nel 2019, la Lenovo Relay marathon ha raccolto più di 1,3 mln di euro, diventando di più grande evento di fundraising legato al running in italia, e il secondo in Europa dopo la London Marathon.

Questa corsa è una staffetta non competitiva, suddivisa in 4 frazioni di distanza variabile tra i 7 e i 13 chilometri, cui possono partecipare squadre formate da 4 staffettisti che correranno per l’associazione prescelta. .Ci si può iscrivere alla staffetta solo attraverso una delle Associazioni aderenti al Milano Marathon Charity Program: per iscriversi con Cascina Verde è necessario cliccare su questo link.

I fondi che raccoglieremo con le vostre iscrizioni saranno utilizzati per rendere di nuovo praticabile l’area verde recintata destinata a campo di calcio, che ora è in condizioni davvero disastrose.Il nostro obiettivo è riqualificare l’area grazie a un progetto che comprende un campo di calcetto a 7 e 2 spazi aggiuntivi per pallavolo e basket, per consentire ai nostri ospiti, che hanno un’età media di 23 anni, di partecipare a progetti di riabilitazione sportiva all’interno della nostra comunità di Via Olgettina 80 .

Questa riqualificazione dell’area sportiva consentirebbe anche alla nostra realtà di aprirsi anche verso l’esterno grazie all’organizzazione di eventi sportivi in grado di coinvolgere altre comunità terapeutiche, oratori, centri sportivi o istituti scolastici per promuovere in tali ambiti un’attività di informazione e prevenzione sule dipendenze, facendo dello sport uno strumento educativo e di aggregazione in grado di promuovere uno stile di vita sano.
Partecipare con i vostri amici alla staffetta di Milano Marathon a nome di Cascina Verde vi renderà parte di questo importante progetto sociale, e potrebbe anche essere un’originale idea regalo per il Natale che sta arrivando: regalateci i vostri piedi per dare un calcio alle dipendenze.