Nei giorni scorsi la nostra comunità di Milano ha ospitato il team italiano di Ayming, una Multinazionale specializzata in Business Performance Consulting presente in 13 Paesi, per una giornata che ha saputo unire il team building alla responsabilità sociale.
I dipendenti dell’azienda hanno avuto modo di condividere con gli ospiti e lo staff di Cascina Verde momenti di lavoro e di svago: il lavoro in serra, il laboratorio di ceramica, la creazione di oggetti di arredo nati dal recupero dei pallet…
A suscitare particolare emozione però, come sempre, sono stati i momenti di condivisione nel senso più stretto del termine: durante la preparazione del pranzo comunitario e nel corso delle partite di pallavolo, tutti hanno avuto modo di raccontare le loro storie e di conoscersi meglio.
“Questa esperienza” ha scritto una della partecipanti sul suo profilo Linkedin “ci ha insegnato tanto sull’importanza dell’empatia e dell’inclusione. Abbiamo compreso quanto sia fondamentale tendere una mano e offrire supporto a chi ne ha bisogno, valorizzando ogni individuo per quello che è”.
Ed è proprio questo lo scopo finale di queste iniziative con cui Cascina Verde si apre al mondo delle Aziende che hanno a cuore la Responsabilità Sociale di Impresa: stabilire rapporti costruttivi che riescano, un passo dopo l’altro, a vincere lo stigma che ancora segna il mondo delle dipendenze.
Il nostro grazie più sincero va quindi a tutti gli “Aymers” per l’energia e l’entusiasmo con cui hanno reso questa giornata un successo, e ovviamente grazie ai nostri ragazzi e agli operatori che li hanno accolti con l’affetto che si riserva a chi sa riconoscere il valore del’impegno che viene messo ogni giorno nel percorso di recupero.
Se anche la vostra azienda è interessata a un’esperienza di team building e di volontariato condiviso a Cascina Verde, potete mettervi in contatto con noi seguendo questo link.